Ipnosi

L'equilibrio psicofisico

Le tecniche di ipnosi comprendono, entro la vasta categoria di cui fanno parte, procedimenti atti a indurre il paziente interessato in uno stato di trance, condizione in cui è possibile superare la parte critica della mente e intervenire sull’equilibrio psicofisico del soggetto.

ipnosi

Ipnoterapia

Partendo dal presupposto della disciplina psicosomatica, che intende definire mente e corpo come un’unica realtà inscindibile - in cui ognuna delle due parti influenza l'altra - l’ipnosi viene spesso utilizzata nel trattamento di patologie fisiche e psichiche e in questo caso si parla di ipnoterapia.

Esistono diversi metodi per raggiungere questo stato, a seconda degli scopi da raggiungere e siano essi la cura di una malattia, la miglior conoscenza di sé o la perdita di certe dipendenze.

La vera soluzione

È comunque importante rivolgersi a dei veri specialisti e a delle persone competenti che possiedono una certa esperienza. A questo proposito, a Milano, opera con grande serietà in questo settore la dottoressa Merati Luisa Maria, che non è conosciuta solo come ipnoterapeuta, ma anche come psicoterapeuta.

Se volete cercare di risolvere problematiche di vario tipo da cui siete affetti, come cura dell'ansia e disturbi del sonno, non dovete fare altro che entrare in contatto con lo studio milanese e fissare un appuntamento.

Share by: