Sedute di psicoterapia nel centro di Milano

Affidarsi allo psicoterapeuta per risolvere i disturbi della psiche

studio psicoterapia Milano

All’interno della "psicologia", la psicoterapia, che letteralmente significa “cura dell’anima”, si occupa di disturbi psicopatologici di diversa gravità, risolvibili mediante diverse terapie come, ad esempio, quella psicoanalitica.

 

Tutti questi disturbi, dal disadattamento all’alienazione, dalla depressione alle fobie, sono la manifestazione di sintomi nevrotici e psicotici che possono danneggiare seriamente la persona.

 

La psicoterapia è in grado di intervenire per risolvere problematiche di diversa entità.
Anche se all’apparenza diversi disturbi sembrano avere una causa fisica, molto spesso l’origine di malattie o dipendenza risiede in eventi, traumi o problematiche di origine psichica.

La psicoterapia psicoanalitica

Ma è proprio questo che fa la psicoterapia psicoanalitica, in quanto grazie a essa vengono riportati a livello di coscienza dei fatti o delle emozioni che erano state rimosse ma non cancellate, e che stanno all’origine di determinati comportamenti. Elaborata inizialmente da Freud, oggi questa tecnica si è evoluta e adattata a una società molto più complessa.

Difatti cicli e sedute psicoterapeutiche devono essere svolte solo da persone preparate, che abbiano seguito un percorso formativo e abbiano ottenuto le abilitazioni necessarie.

Ritrovare il benessere con la psicoterapia

A questo proposito, specializzata con indirizzo junghiano, la dottoressa Luisa Maria Merati svolge la sua attività di psicoterapeuta a Milano. Grazie alla sua professionalità, la dottoressa lavora con competenza e sensibilità, per creare un rapporto di fiducia e confidenza con i propri pazienti. Questo le permette di abbattere le difese psicologiche, capire le cause dei disturbi e curare i sintomi.

Effettua anche psicanalisi e consulenza per pazienti oncologici, essendo specializzata in psiconcologia secondo il metodo Simonton.

Share by: